Video “Intervento a congresso nazionale FILT-CGIL”

  • Titolo: Intervento di Roberto Calise a congresso nazionale FILT-CGIL
  • Luogo: Hotel Four Points by Sheraton, Catania
  • Data: 15 febbraio 2023

Descrizione

Mercoledì 15 febbraio 2023, presso l’hotel Four Points di Catania, si è tenuto il congresso nazionale della FILT, la federazione dei lavoratori dei trasporti della CGIL.

Nell’ambito dei saluti alla sigla sindacale da parte delle aziende presenti, è intervenuto Roberto Calise, Responsabile Relazioni Istituzionali di FlixBus Italia.

Nel suo intervento, Roberto Calise ha ricordato come FlixBus abbia sottoscritto fin dal dicembre 2017 un protocollo d’intesa con le maggiori sigle sindacali dei trasporti, fra cui la FILT. Obiettivo di tale documento è migliorare la qualità del lavoro degli autisti impiegati sulle linee FlixBus e contrattualizzati con aziende partner.

Per il futuro, sarà necessario, anche grazie alla collaborazione con i sindacati, sensibilizzare maggiormente il Governo circa la necessità di formare nuovi autisti per tutto il comparto trasporti via terra, sia passeggeri che merci.

Conclude Calise che FlixBus, azienda leader del cambiamento, si impegna a fare la propria parte per scongiurare una potenziale grave crisi del settore a causa della mancanza di figure professionali.

Il video dell’intervento è disponibile QUI

 

Per maggiori info sul mio ultimo libro, La metropolitana europea, clicca –> QUI

Rispondi