Vai al contenuto

Evento concluso

Presentazione del libro «Ciro» di Ciro Pipoli

Quando
Lunedì 11 Dicembre 2023
Dove
Istituto Ravaschieri, via Riviera di Chiaia 126
Napoli
Roberto
Relatore
Stato
Concluso

L'evento

Lunedì 11 dicembre 2023, presso gli spazi dell’Istituto Ravaschieri (via Riviera di Chiaia 126, Napoli), è stato presentato “Ciro”, il primo libro del fotografo Ciro Pipoli, un progetto curato da Stefano Ferrara e Franz Albano della Cesar1.

Nel suo intervento di presentazione, Roberto Calise ha sottolineato la particolarità del passaggio dal digitale al fisico. Ciro Pipoli è difatti un fotografo nativo digitale, che predilige i social e lo scatto non analogico come mezzo di diffusione della propria arte.

Mettere dunque su carta 159 sue immagini è un’operazione preziosa, tanto più se condotta da giovani imprenditori napoletani che per la prima volta si misurano con la pubblicazione di un libro.

A partire dal minuto 08:00, l’autore risponde ad alcune domande, che aiutano a meglio comprendere il suo concetto di fotografia e la genesi del libro.



Video YouTube

La scheda completa del video

Notifiche

Non perdere la prossima fermata

Tocca il biglietto e attiva le notifiche: ti avviso sul telefono o sul computer ogni volta che pubblico un nuovo articolo o un video.

  • Ogni nuovo articolo
  • Ogni nuovo video
  • Su telefono e computer

Tocca il biglietto per convalidarlo e attivare le notifiche