Video “Intervento dibattito mobilità a Settimana Tedesca”

  • Titolo: Intervento durante dibattito mobilità alla Settimana Tedesca
  • Luogo: Museo MAXXI, Roma
  • Data: 6 ottobre 2019

Descrizione

Domenica 6 ottobre 2019, presso il Museo MAXXI di Roma, si è tenuta l’inaugurazione della Settimana Tedesca: sette giorni di eventi organizzati dall’Ambasciata di Germania in Italia per celebrare i trent’anni della caduta del Muro di Berlino. Durante la giornata d’apertura della kermesse, sono stati ospitati diversi momento di confronto, che hanno visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali, di aziende di ogni tipologia, nonché diversi artisti, tutti legati dal rapporto fra Italia e Germania.

Per quanto riguarda i trasporti, ha avuto luogo il dibattito fra cui il dibattito “La mobilità del futuro”, che ha visto la partecipazione di Roberto Calise (Relazioni istituzionali di FlixBus Italia), Antonio Fabio Giuliani (General Manager Bosch per l’Italia e la Grecia), Radek Jelinek (Presidente & CEO Mercedes Benz Italia), Stefano Salomoni (Affari istituzionali ENEL), Maurizio Sberna (responsabile Comunicazione e relazioni istituzionali BASF Italia) ed Alessandro Smania (Direttore Marketing e Comunicazione MAN Truck & Bus Italia).

Nel suo intervento, Roberto Calise ha sottolineato come FlixBus sia un’azienda che ha portato uno dei mezzi storici della mobilità – la classica “corriera” – nel XXI secolo, grazie ad una serie di innovazioni tecnologiche. Ciò ha consentito di ampliare la platea di utenti, con una conseguente crescita del business e diversificazione delle richieste dei viaggiatori. In questo senso, FlixBus può fungere da fonte d’ispirazione per le case costruttrici dell’automotive, al fine di indirizzare la propria ricerca verso nuove e più diverse soluzioni per autobus sempre più efficienti ed eco-compatibili.

Il video è anche disponibile al seguente LINK

 

Rispondi