Forum Trasporti del PD Napoli: inizia un nuovo percorso!

E’ un onere ed un onore aver ricevuto da Marco Sarracino, Segretario del PD Napoli, l’incarico di coordinare il forum tematico sui trasporti, uno dei 13 luoghi di discussione tematica che prepareranno il terreno ad una conferenza programmatica più vasta da svolgersi in primavera.

I forum hanno l’obiettivo di disegnare la proposta politica del Partito Democratico per Napoli, in vista delle elezioni comunali del 2021. Al contempo, mi auguro che questi siano uno spazio dove, dopo anni di scontri, si torni ad un dialogo fra sensibilità diverse.

E’ mia intenzione, sia al forum che alla conferenza programmatica, mettere attorno ad un tavolo gli attori che ogni giorno, fra mille difficoltà, garantiscono a centinaia di migliaia di campani il diritto alla mobilità.

Sono più che consapevole che sia un tema molto sentito, che impatta direttamente sulla qualità della vita dei cittadini. Del resto, le criticità dell’oggi sono note a tutti, così come le motivazioni alla base delle stesse: mi auguro dunque che dal confronto nascano le soluzioni e le idee per il domani, ovvero il luogo ideale dove tutti siamo chiamati a vivere.

Rispondi