G7 dei Trasporti di Milano, dichiarazioni di Salvini

E’ la mobilità elettrica il tema principale affrontato dal Vicepresidente del Consiglio nonché Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante una pausa dei lavori del G7 dei Trasporti a Milano. Ne ho parlato venerdì 12 aprile 2024 sul sito dell’agenzia stampa FerPress.

Il Ministro Salvini si intrattiene coi giornalisti al G7 dei Trasporti di Milano

Il Ministro si è brevemente intrattenuto con i giornalisti davanti Palazzo Reale, sede del summit internazionale: numerose sono state le domande sulla questione Stellantis, realtà definita dal Ministro in cui “è rimasto pochino di italiano”.

Il Vicepresidente del Consiglio ha poi criticato le decisioni dell’Unione Europea, a suo avviso troppo orientate ad una transizione verso i motori elettrici che favoriscono competitor come la Cina. Iconica in tal senso, secondo Salvini, la presenza nel centro di Milano per la prima volta di pubblicità di marchi cinesi di automobili, laddove un tempo campeggiavano le réclame di gruppi italiani.

Dopo una pausa pranzo “culturale”, con visita alla mostra “Dal cuore alle mani” sulla storia dei costumi del teatro italiano presso Palazzo Reale e poi al Museo del Novecento, i Ministri riprenderanno i lavori dalle ore 15:00 alle ore 17:00 per incontri bilaterali. In serata, dalle ore 20:00, i partecipanti assisteranno allo spettacolo “La rondine” nella splendida cornice del Teatro alla Scala, che verrà raggiunto al bordo di un tram d’epoca. Ironicamente, mezzo elettrico per eccellenza.

Rispondi