Video “Intervento a Radio CRC su problemi mobilità”

  • Titolo: Intervento a Radio CRC su problemi mobilità a Napoli e provincia
  • Ente: Radio CRC
  • Data: 14 febbraio 2022

Descrizione

Lunedì 14 febbraio 2022, nell’ambito della trasmissione “Barba & Capelli” su Radio CRC, è intervenuto Roberto Calise, autore del libro “La metropolitana europea” pubblicato da Editoriale Scientifica, ed editorialista per La Repubblica Napoli. Il tema della puntata era capire le ragioni alla base dei continui disservizi che caratterizzano il trasporto pubblico a Napoli e Provincia.

Intervistato da Antonio Menna, nel suo intervento Roberto Calise ha evidenziato l’importanza della programmazione nelle politiche di trasporto, che deve essere condivisa a più livelli fra Comune di Napoli, Città Metropolitana e Regione Campania.

Desta particolare preoccupazione la condizione della Compagnia Trasporti Pubblici (CTP), azienda della Città Metropolitana di Napoli, ormai sull’orlo del fallimento e i cui mezzi sono fermi nei depositi da più di due mesi.

In questo senso, l’idea di un’azienda unica regionale potrebbe essere d’aiuto nella gestione quotidiana del trasporto a Napoli e in provincia, semplificando così lo scenario amministrativo e fornendo ai cittadini un interlocutore unico cui riferirsi in caso di disservizi.

Infine, Roberto Calise ha ripreso quanto scritto in data 7 febbraio 2022 su La Repubblica Napoli, ossia la necessità di avere finalmente un segnale telefonico e internet nelle stazioni delle rete su ferro di Napoli e provincia.

Il video dell’intervento è disponibile QUI

 

Per maggiori info sul mio ultimo libro, La metropolitana europea, clicca –> QUI

 

Rispondi