Video “Presentazione del libro La metropolitana europea a libreria IoCiSto”

  • Titolo: Presentazione del libro “La metropolitana europea” di Roberto Calise alla libreria IoCiSto
  • Luogo: Libreria IoCiSto, Napoli
  • Data: 8 ottobre 2022

Descrizione

Sabato 8 ottobre 2022, presso la libreria IoCiSto di Napoli, è stato presentato il libro “La metropolitana europea” di Roberto Calise, pubblicato da Editoriale Scientifica.

Con l’autore, erano presenti Marco Esposito, storica firma del quotidiano “Il Mattino”, e Gaetano Simeone, Presidente della Commissione Consiliare “Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità” del Comune di Napoli. Alla presentazione è seguito un dibattito aperto alla cittadinanza, che è potuta liberamente intervenire per porre domande e/o esprimere dubbi e perplessità sull’attuale stato dei trasporti partenopei.

Nei vari interventi (disponibili ai minuti 04:17, 22:32 e 1:16:30), Roberto Calise ha evidenziato l’importanza che i fondi europei hanno rivestito nella realizzazione della metropolitana Linea 1 di Napoli, nonché del sistema trasportistico su ferro nel suo complesso. Resta, però, un cogente problema di gestione, sulla quale è necessario ritrovare una rinnovata cooperazione istituzionale, unico modo per rilanciare i servizi di trasporto pubblico e per avvicinare la città di Napoli a standard di vita europei.

Il video dell’intervento è disponibile QUI

 

Per maggiori info sul mio ultimo libro, La metropolitana europea, clicca –> QUI

Rispondi