- Titolo: Intervento di Roberto Calise a “Striscia la notizia” su furti bagagli FlixBus
- Ente: Canale 5
- Data: 07 aprile 2025
Descrizione
Lunedì 7 aprile 2025, nell’ambito della trasmissione “Striscia la notizia”, è intervenuto Roberto Calise, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di FlixBus Italia. Il tema della puntata erano i furti di bagagli che avvengono sulle linee bus di media-lunga percorrenza.
Intervistato da Max Laudadio, nel suo intervento (dal minuto 03:30) Roberto Calise ha evidenziato come le autostazioni, dove i vettori quali FlixBus sono costretti a sostare, siano spesso luoghi insicuri. A differenza delle stazioni dove vi sono presidi della polizia ferroviaria, o gli aeroporti sorvegliati dalla polizia di frontiera aerea, le autostazioni sono abbandonate a loro stesse con relativi passeggeri, che è lecito domandarsi se la politica consideri di serie B.
Motivo per il quale, il servizio si conclude con un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, affinché il tema della sicurezza nelle autostazioni, in particolare quella di Milano Lampugnano, sia al centro dell’agenda politica.
Il video è disponibile sul sito di “Striscia la notizia” QUI