Video “Presentazione del libro La metropolitana europea a Scampia”

  • Titolo: Presentazione del libro “La metropolitana europea” di Roberto Calise a metro Scampia (20.09.2021)
  • Luogo: Stazione metropolitana di Napoli Linea 1 di Piscinola-Scampia
  • Data: 20 settembre 2021

Descrizione

Lunedì 20 settembre 2021, presso la stazione Piscinola-Scampia della metropolitana Linea 1 di Napoli, è stato presentato il libro “La metropolitana europea” di Roberto Calise, pubblicato da Editoriale Scientifica.

Con l’autore, erano presenti all’evento Gaetano Manfredi, candidato Sindaco di Napoli per la coalizione di centro-sinistra; Umberto De Gregorio, Presidente dell’Ente Autonomo Volturno (EAV); Apostolos Paipais, Presidente dell’VIII Municipalità Chiaiano-Piscinola-Scampia; Fiorentino Borrello, responsabile investimenti dell’Ente Autonomo Volturno (EAV). Ha moderato Davide D’Errico, dell’onlus anti-camorra Opportunity che ha organizzato l’evento.

Nel suo intervento, Roberto Calise ha evidenziato l’importanza che i fondi europei hanno rivestito nella realizzazione della metropolitana Linea 1 di Napoli, nonché del sistema trasportistico su ferro nel suo complesso. Resta, però, un cogente problema di gestione, sulla quale è necessario ritrovare una rinnovata cooperazione istituzionale: tema centrale della campagna elettorale di Gaetano Manfredi, che nel suo intervento ha evidenziato la necessità di rilanciare i servizi di trasporto pubblico e di avvicinare la città di Napoli a standard di vita europei.

Il video dell’intervento è disponibile QUI

 

Per maggiori info sul mio ultimo libro, La metropolitana europea, clicca –> QUI

Rispondi