Video “Presentazione del libro La metropolitana europea a CGIL Napoli”

  • Titolo: Presentazione libro “La metropolitana europea”
  • Luogo: CGIL – Camera del lavoro metropolitana di Napoli
  • Data: 14 dicembre 2021

Descrizione

Martedì 14 dicembre 2021, presso la sede della CGIL Campania in via Toledo 353 a Napoli, è stato presentato il libro “La metropolitana europea” di Roberto Calise, pubblicato da Editoriale Scientifica.

Con l’autore, erano presenti all’evento Edoardo Cosenza, Assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli; Luca Cascone, Presidente Commissione “Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti” della Regione Campania; Nicola Ricci, Segretario Generale CGIL Campania; Amedeo D’Alessio, Segretario Generale FILT-CGIL Campania. Ha moderato Sandra Macci, della CGIL Campania.

Nei vari interventi, è stata evidenziata l’importanza che i fondi europei hanno rivestito nella realizzazione della metropolitana Linea 1 di Napoli, nonché del sistema trasportistico su ferro nel suo complesso. Resta, però, un cogente problema di gestione, sulla quale è necessario ritrovare una rinnovata cooperazione istituzionale: tema centrale per immaginare la Napoli del futuro, rilanciando i servizi di trasporto pubblico per avvicinare la città di Napoli a standard di vita europei.

Il video dell’intervento di Roberto Calise è disponibile QUI

L’intervento dell’Assessore Edoardo Cosenza è disponibile QUI

L’intervento introduttivo di Sandra Macci è disponibile QUI

 

Per maggiori info sul mio ultimo libro, La metropolitana europea, clicca –> QUI

Rispondi