Video “Intervista a TG Canale 8”

  • Titolo: Intervento di Roberto Calise a TG Canale 8 su problema trasporti e bradisismo a Napoli
  • Ente: Canale 8
  • Data: 04 ottobre 2023

Descrizione

Mercoledì 4 ottobre 2023, nell’ambito del telegiornale delle ore 19:30 di Canale 8 (al tasto 14 del Digitale Terrestre), è intervenuto Roberto Calise, autore del libro “La metropolitana europea” pubblicato da Editoriale Scientifica ed editorialista per il Corriere del Mezzogiorno. Il tema della puntata era capire l’attuale situazione dei trasporti a Napoli e in provincia alla luce delle ripetute scosse telluriche a causa del bradisismo in atto nell’area dei Campi Flegrei.

Intervistato da Toni Iavarone, nel suo intervento (a partire dal minuto 03:30) Roberto Calise ha evidenziato come tutte le infrastrutture ferroviarie e metropolitane dopo eventuali scosse siano sottoposte ai necessari controlli per garantirne la sicurezza.

Resta un tema di servizio quotidiano deficitario, che purtroppo non vedrà significativi miglioramenti fin quando non verranno immessi in servizio nuovi e più performanti treni, e fin quando non si completeranno i lavori attualmente in corso sulle linee di competenza della Regione Campania.

Il video dell’intervento è disponibile QUI

 

Per maggiori info sul mio ultimo libro, La metropolitana europea, clicca –> QUI

Rispondi