- Titolo: Intervento di Roberto Calise a Radio Capri su trasporti a Napoli e provincia
- Ente: Radio Capri
- Data: 10 settembre 2025
Descrizione
Mercoledì 10 settembre 2025, nell’ambito della trasmissione “Point Break” su Radio Capri (al tasto 93 del Digitale Terrestre), è intervenuto Roberto Calise, autore del libro “La metropolitana europea” pubblicato da Editoriale Scientifica, ed editorialista per il Corriere del Mezzogiorno.
Intervistato da Taisia Raio, nel suo intervento Roberto Calise ha fatto una panoramica sui tanti disservizi che hanno caratterizzato i trasporti a Napoli e provincia durante l’estate 2025: l’interruzione della metropolitana Linea 1 verso l’area nord, le scosse del bradisismo che hanno interrotto la linea Cumana, i pochi bus disponibili.
Un passaggio poi anche sull’ormai prossima inaugurazione della stazione “Monte Sant’Angelo” della Linea 7: la prima fermata di una lunga serie, un cantiere aperto da troppo tempo su cui il futuro è incerto.
Infine, una battuta sulle prossime elezioni regionali, in cui le politiche della mobilità avranno un ruolo fondamentale soprattutto nel campo del centro-sinistra, con la candidatura di Roberto Fico che ha storicamente mostrato una particolare attenzione sul tema trasporto pubblico.
Il video dell’intervento è disponibile QUI