Chiarezza. Semplicità. Accessibilità. Sono le parole chiave che il Governatore Roberto Fico ha speso qualche giorno fa per il nuovo sito internet della Regione Campania. L’obiettivo: spostare l’utenza verso i servizi online evitando di mettere sotto stress gli uffici, e fare dell’ente di Santa Lucia una casa di vetro virtuale. Sembra una banalità nell’epoca dell’intelligenza artificiale, ma in una delle terre con il tasso di digitalizzazione fra i più bassi d’Italia serve anche – e soprattutto – questo. Ne ho parlato venerdì 15 maggio 2026 sul Corriere del Mezzogiorno. Continua a leggere
Partecipazione per la riqualificazione dei trasporti in Campania
Rispondi